CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA

L’Acquirente dichiara espressamente di compiere l’acquisto per fini estranei all’attivitĂ  commerciale o professionale esercitata.

Identificazione del Venditore
I beni oggetto delle presenti condizioni generali sono posti in vendita da Second Hand S.r.l.s. con sede legale a Messina, Via Nicola Fabrizi n.95 (98123 – ME), iscritta presso la Camera di Commercio di Messina al n. ME – 247378 del Registro delle imprese, codice fiscale e partita IVA n. 03582910836, pec: secondhandsrls@pec.it, tel. (+39) 090 9432747, e-mail: info@easyluxury.it, di seguito indicata come «Venditore».

1) DEFINIZIONI
1.1 Con l’espressione «contratto di vendita on-line», s’intende il contratto di compravendita relativo ai beni mobili materiali usati del Venditore, stipulato tra questi e l’Acquirente nell’ambito di un sistema di vendita a distanza tramite strumenti telematici, organizzato dal Venditore.
1.2 Con l’espressione «Acquirente» si intende il consumatore persona fisica di maggiore etĂ , che compie l’acquisto, di cui al presente contratto, per scopi non riferibili all’attivitĂ  commerciale o professionale eventualmente svolta, il quale dichiara espressamente di eleggere domicilio, ai fini del presente contratto, presso la sede legale del Venditore.
1.3 Con l’espressione «Venditore» si intende il soggetto indicato in epigrafe.

2) OGGETTO DEL CONTRATTO
2.1 Con il presente contratto, rispettivamente, il Venditore vende e l’Acquirente acquista a distanza tramite strumenti telematici i beni mobili usati, meglio indicati e dettagliatamente specificati ed offerti in vendita sul sito www.easyluxury.it.

3) MODALITĂ€ DI STIPULAZIONE DEL CONTRATTO
3.1 Il contratto tra il Venditore e l’Acquirente si conclude esclusivamente attraverso la rete internet mediante l’accesso dell’Acquirente all’indirizzo www.easyluxury.it, ove, seguendo le procedure indicate, l’Acquirente arriverĂ  a formalizzare la proposta per l’acquisto dei beni di cui al precedente art. 2.1).

4) CONCLUSIONE ED EFFICACIA DEL CONTRATTO
4.1 Il contratto di acquisto si conclude mediante l’esatta compilazione del modulo di richiesta ed il consenso all’acquisto manifestato tramite l’adesione inviata on line ovvero con la compilazione del form/modulo allegato on line all’indirizzo www.easyluxury.it ed il successivo invio del form/modulo stesso, sempre previa visualizzazione di una pagina web di riepilogo dell’ordine, stampabile, nella quale sono riportati gli estremi dell’ordinante e dell’ordinazione, il prezzo del bene acquistato, le spese di spedizione e gli eventuali ulteriori oneri accessori, le modalitĂ  e i termini di pagamento, l’indirizzo ove il bene verrĂ  consegnato, i tempi della consegna e l’esistenza del diritto di recesso.
4.2 Nel momento in cui il Venditore riceve dall’Acquirente l’ordinazione provvede all’invio di una e-mail di conferma oppure alla visualizzazione di una pagina web di conferma e riepilogo dell’ordine, stampabile, nella quale siano anche riportati i dati richiamati nel punto precedente. Da tale momento l’ordine non è piĂą modificabile.
4.3 Il contratto non si considera perfezionato ed efficace fra le parti in difetto di quanto indicato al punto precedente e si esclude, in ogni caso, l’applicazione del disposto di cui all’art. 1335 c.c.

5) MODALITĂ€ DI PAGAMENTO E RIMBORSO
5.1 Ogni pagamento da parte dell’Acquirente potrĂ  avvenire unicamente per mezzo di uno dei metodi indicati nell’apposita pagina web dal Venditore.
5.2 Ogni eventuale rimborso all’Acquirente verrĂ  accreditato mediante una delle modalitĂ  proposte dal Venditore e scelta dall’Acquirente, in modo tempestivo e, in caso di esercizio del diritto di recesso, così come disciplinato dal successivo art.13) del presente contratto, al massimo entro 30 gg. dalla data in cui il Venditore è venuto a conoscenza del recesso stesso.
5.3 Tutte le comunicazioni relative ai pagamenti avvengono su una apposita linea protetta da sistema di cifratura. Il Venditore garantisce la memorizzazione di queste informazioni con un ulteriore livello di cifratura di sicurezza e in ossequio di quanto previsto dalla vigente disciplina in materia di tutela dei dati personali.

6) TEMPI E MODALITĂ€ DELLA CONSEGNA
6.1 Il Venditore provvederĂ  a recapitare i prodotti selezionati ed ordinati, con le modalitĂ  scelte dall’Acquirente o indicate sul sito web al momento dell’offerta del bene, così come confermate nella e-mail di cui al punto 4.2).
6.2 I tempi della spedizione possono variare dal giorno stesso dell’ordine ad un massimo di 7 giorni lavorativi dalla conferma dello stesso. Nel caso in cui il Venditore non sia in grado di effettuare la spedizione entro detto termine nĂ© verrĂ  dato tempestivo avviso tramite e-mail all’Acquirente.

7) PREZZI
7.1 Tutti i prezzi di vendita dei prodotti esposti ed indicati all’interno del sito internet www.easyluxury.it, sono espressi in euro e costituiscono offerta al pubblico ai sensi dell’art. 1336 c.c.
7.2 I prezzi di vendita, di cui al punto precedente, sono comprensivi di IVA laddove applicabile e di ogni eventuale altra imposta. I costi di spedizione e gli eventuali oneri accessori, se presenti, pur non ricompresi nel prezzo di acquisto, devono essere indicati e calcolati nella procedura di acquisto prima dell’inoltro dell’ordine da parte dell’Acquirente ed altresì contenuti nella pagina web di riepilogo dell’ordine effettuato.
7.3 I prezzi indicati in corrispondenza di ciascuno dei beni offerti al pubblico hanno validitĂ  fino alla data indicata nel catalogo.

8) DISPONIBILITĂ€ DEI PRODOTTI
8.1 Il Venditore assicura, tramite il sistema telematico utilizzato, l’elaborazione ed evasione degli ordini senza ritardo. A tale scopo indica in tempo reale, nel proprio catalogo elettronico, il numero dei prodotti disponibili e quelli non disponibili, nonchĂ© i tempi di spedizione.
8.2 Il sistema informatico del Venditore conferma nel piĂą breve tempo possibile l’avvenuta registrazione dell’ordine inoltrando all’utente una conferma per posta elettronica, ai sensi del punto 4.2).
8.3 I prodotti offerti sul catalogo online, trattandosi di beni usati, risultano essere disponibili in numero limitato, pertanto, potrĂ  accadere che il prodotto ordinato non sia piĂą disponibile successivamente alla registrazione dell’ordine di acquisto. In ogni caso di indisponibilitĂ  del prodotto ordinato, l’Acquirente sarĂ  prontamente informato per e-mail e l’ordine di acquisto verrĂ  annullato. Se il pagamento è giĂ  stato eseguito, il Venditore effettuerĂ  il rimborso della somma pagata dall’Acquirente, comprensiva dei contributi alle spese di evasione dell’ordine e delle spese di spedizione, immediatamente, e, comunque entro il termine di trenta giorni a decorrere dal giorno successivo all’avvenuta registrazione dell’ordine. L’importo del rimborso sarĂ  comunicato per mezzo di e-mail, e accreditato sullo stesso mezzo di pagamento utilizzato per l’acquisto ovvero tramite bonifico bancario.

9) LIMITAZIONI DI RESPONSABILITĂ€
9.1 Il Venditore non assume alcuna responsabilitĂ  per disservizi imputabili a causa di forza maggiore, nel caso non riesca a dare esecuzione all’ordine nei tempi previsti dal contratto.
9.2 Il Venditore non potrĂ  ritenersi responsabile verso l’Acquirente, salvo il caso di dolo o colpa grave, per disservizi o malfunzionamenti connessi all’utilizzo della rete internet al di fuori del proprio controllo.
9.3 Il Venditore non sarĂ  inoltre responsabile in merito a danni, perdite e costi subiti dall’Acquirente a seguito della mancata esecuzione del contratto per cause a lui non imputabili, avendo l’Acquirente diritto soltanto alla restituzione integrale del prezzo corrisposto e degli eventuali oneri accessori sostenuti.
9.4 Il Venditore non assume alcuna responsabilitĂ  per l’eventuale uso fraudolento ed illecito che possa essere fatto da parte di terzi, delle carte di credito, assegni ed altri mezzi di pagamento, all’atto del pagamento dei prodotti acquistati, qualora dimostri di aver adottato tutte le cautele possibili in base alla miglior scienza ed esperienza del momento ed in base alla ordinaria diligenza.
9.5 In nessun caso l’Acquirente potrĂ  essere ritenuto responsabile per ritardi o disguidi nel pagamento qualora dimostri di aver eseguito il pagamento stesso nei tempi e modi indicati dal Venditore.

10) RESPONSABILITĂ€ DA DIFETTO, PROVA DEL DANNO E DANNI RISARCIBILI: GLI OBBLIGHI DEL VENDITORE
10.1 Ai sensi degli artt. 114 e ss. del Codice del consumo, il Venditore è responsabile del danno cagionato da difetti del bene venduto qualora ometta di comunicare al danneggiato, entro il termine di tre mesi dalla richiesta, l’identitĂ  e il domicilio del produttore o della persona che gli ha fornito il bene.
10.2. La suddetta richiesta, da parte del danneggiato, deve essere fatta per iscritto e deve indicare il prodotto che ha cagionato il danno, il luogo e la data dell’acquisto; deve inoltre contenere l’offerta in visione del prodotto, se ancora esistente.
10.3 Il Venditore non potrà essere ritenuto responsabile delle conseguenze derivate da un prodotto difettoso se il difetto è dovuto alla conformità del prodotto, a una norma giuridica imperativa o a un provvedimento vincolante, ovvero se lo stato delle conoscenze scientifiche e tecniche, al momento in cui il produttore ha messo in circolazione il prodotto, non permetteva ancora di considerare il prodotto come difettoso.
10.4 Nessun risarcimento sarĂ  dovuto qualora il danneggiato sia stato consapevole del difetto del prodotto e del pericolo che ne derivava e nondimeno vi si sia volontariamente esposto.
10.5 In ogni caso il danneggiato dovrĂ  provare il difetto, il danno, e la connessione causale tra difetto e danno.
10.6 Il danneggiato potrĂ  chiedere il risarcimento dei danni cagionati dalla morte o da lesioni personali ovvero dalla distruzione o dal deterioramento di una cosa diversa dal prodotto difettoso, purchĂ© di tipo normalmente destinato all’uso o consumo privato e così principalmente utilizzata dal danneggiato.
10.7 Il danno a cose di cui all’art. 123 del Codice del consumo sarĂ , tuttavia, risarcibile solo nella misura che ecceda la somma di Euro 387,00 (euro trecentottantasette).

11) GARANZIE E MODALITĂ€ DI ASSISTENZA
11.1 Il Venditore risponde per ogni eventuale difetto di conformitĂ  che si manifesti entro il termine di 12 mesi dalla consegna del bene, che trattandosi di bene usato, nella valutazione del vizio si dovrĂ  necessariamente tenere conto del tempo, del pregresso utilizzo, limitatamente ai difetti non derivanti dall’uso normale della cosa.
11.2 Ai fini del presente contratto si presume che i beni di consumo siano conformi al contratto se, ove pertinenti, coesistono le seguenti circostanze: a) sono idonei all’uso al quale servono abitualmente beni dello stesso tipo; b) sono conformi alla descrizione fatta dal venditore e possiedono le qualitĂ  del bene che il venditore ha presentato al consumatore; c) presentano la qualitĂ  e le prestazioni abituali di un bene dello stesso tipo, che il consumatore può ragionevolmente aspettarsi, tenuto conto della natura del bene e, se del caso, delle dichiarazioni pubbliche sulle caratteristiche specifiche dei beni fatte al riguardo dal venditore, dal produttore o dal suo agente o rappresentante, in particolare nella pubblicitĂ  o sull’etichettatura; d) sono altresì idonei all’uso particolare voluto dal consumatore e che sia stato da questi portato a conoscenza del venditore al momento della conclusione del contratto e che il venditore abbia accettato anche per fatti concludenti.
11.3 L’Acquirente decade da ogni diritto qualora non denunci al venditore il difetto di conformitĂ  entro il termine di due mesi dalla data in cui il difetto è stato scoperto. La denuncia non è necessaria se il venditore ha riconosciuto l’esistenza del difetto o lo ha occultato.
11.4 In ogni caso, salvo prova contraria, fatto salvo quanto sopra precisato all’art. 11.1), si presume che i difetti di conformitĂ  che si manifestano entro sei mesi dalla consegna del bene esistessero giĂ  a tale data, a meno che tale ipotesi sia incompatibile con la natura del bene o con la natura del difetto di conformitĂ .
11.5 In caso di difetto di conformitĂ , l’Acquirente potrĂ  chiedere, alternativamente e senza spese, alle condizioni di seguito indicate, la riparazione o la sostituzione del bene acquistato, una riduzione del prezzo di acquisto o la risoluzione del presente contratto, salvo che il rimedio richiesto sia oggettivamente impossibile ovvero risulti per il Venditore eccessivamente oneroso rispetto all’altro ai sensi dell’art. 130, comma 4, del Codice del Consumo.
11.6 La richiesta dovrĂ  essere fatta pervenire in forma scritta, a mezzo Raccomandata A.R., al Venditore, il quale indicherĂ  la propria disponibilitĂ  a dar corso alla richiesta, ovvero le ragioni che gli impediscono di farlo, entro sette giorni lavorativi dal ricevimento. Nella stessa comunicazione, ove il Venditore abbia accettato la richiesta dell’Acquirente, dovrĂ  indicare le modalitĂ  di spedizione o restituzione del bene nonchĂ© il termine previsto per la restituzione o la sostituzione del bene difettoso.
11.7 Qualora la riparazione e la sostituzione siano impossibili o eccessivamente onerose, o il Venditore non abbia provveduto alla riparazione o alla sostituzione del bene entro il termine comunicato in ossequio a quanto previsto al punto precedente o, infine, la sostituzione o la riparazione precedentemente effettuata abbiano arrecato notevoli inconvenienti all’Acquirente, questi potrĂ  chiedere, a sua scelta, una congrua riduzione del prezzo o la risoluzione del contratto. L’acquirente dovrĂ , in tal caso, far pervenire la propria richiesta al Venditore, il quale indicherĂ  la propria disponibilitĂ  a dar corso alla stessa, ovvero le ragioni che gli impediscono di farlo, entro sette giorni lavorativi dal ricevimento.
11.8 Nella stessa comunicazione, ove il Venditore abbia accettato la richiesta dell’Acquirente, dovrĂ  indicare la riduzione del prezzo proposta ovvero le modalitĂ  di restituzione del bene difettoso. SarĂ  in tali casi onere dell’Acquirente indicare le modalitĂ  per il riaccredito delle somme precedentemente pagate al Venditore.

12) OBBLIGHI DELL’ACQUIRENTE
12.1 L’Acquirente si impegna a pagare il prezzo del bene acquistato nei tempi e modi indicati dal Contratto.
12.2 L’Acquirente si impegna, una volta conclusa la procedura d’acquisto on line, a provvedere alla stampa ed alla conservazione del presente contratto.
12.3 Le informazioni contenute in questo contratto sono state, peraltro, giĂ  visionate ed accettate dall’Acquirente, che ne dĂ  atto, in quanto questo passaggio viene reso obbligatorio prima della conferma di acquisto.

13) DIRITTO DI RECESSO
13.1 L’Acquirente ha in ogni caso il diritto di recedere dal contratto stipulato, senza alcuna penalitĂ  e senza specificarne il motivo, entro il termine di 14 (quattordici) giorni lavorativi, decorrente dal giorno del ricevimento del bene acquistato. In particolare il predetto termine decorrerĂ : (i) dal giorno in cui l’Acquirente o un terzo, diverso dal vettore e da quest’ultimo designato, acquisisce il possesso fisico dei beni; (ii) nel caso di un contratto di vendita relativo a beni multipli, ordinati in un solo ordine e consegnati separatamente, dal giorno in cui l’Acquirente o un terzo, diverso dal vettore e da quest’ultimo designato, acquisisce il possesso fisico dell’ultimo bene; (iii) nel caso di un contratto di vendita relativo alla consegna di un bene consistente in lotti o pezzi multipli, dal giorno in cui l’Acquirente o un terzo, diverso dal vettore e da quest’ultimo designato, acquisisce il possesso fisico dell’ultimo lotto o pezzo.
13.2 Nel caso in cui il Venditore non abbia soddisfatto gli obblighi di informazione su esistenza, modalitĂ  e tempi di restituzione o di ritiro del bene in caso di esercizio del diritto di recesso di cui all’art. 52 del Codice del Consumo, il termine per l’esercizio del diritto di recesso è di 90 (novanta) giorni e decorre dal giorno del ricevimento dei beni da parte del consumatore.
13.3 Nel caso l’Acquirente decida di avvalersi del diritto di recesso, deve darne comunicazione al venditore a mezzo di raccomandata A.R. all’indirizzo Via Nicola Fabrizi n.95 Messina (98123 – ME), o tramite posta elettronica all’e-mail info@easyluxury.it, purchĂ© tali comunicazioni siano confermate dall’invio di raccomandata A.R. all’indirizzo sopra menzionato entro le 48 (quarantotto) ore successive. FarĂ  fede fra le parti il timbro apposto dall’ufficio postale sulla ricevuta rilasciata. Ai fini dell’esercizio del diritto di recesso l’invio della comunicazione potrĂ  validamente essere sostituito dalla restituzione del bene acquistato, purchĂ© nei medesimi termini. FarĂ  fede fra le parti la data di consegna all’ufficio postale o allo spedizioniere.
13.4 In caso di recesso il bene dovrĂ  essere restituito a mezzo dello spedizioniere designato dal Venditore, all’indirizzo da questi indicato, nel suo imballo originale, integro, esente da manomissioni e cattivo utilizzo, munito della custodia antipolvere, ovvero della sua scatola, della documentazione e certificazione originale di vendita e dell’apposita etichetta-sigillo di sicurezza entro e non oltre 30 (trenta) giorni dalla data di ricevimento del bene stesso.
13.5 L’Acquirente non può esercitare tale diritto di recesso per i beni confezionati su misura o chiaramente personalizzati o che, per loro natura, non possono essere rispediti o rischiano di deteriorarsi o alterarsi rapidamente, nonchĂ© per beni il cui prezzo è legato a fluttuazioni dei tassi del mercato finanziario che il professionista non è in grado di controllare e in ogni altro caso previsto dall’art. 55 del Codice del Consumo.
13.6 In caso di esercizio del diritto di recesso l’Acquirente è tenuto a sostenere le spese dirette per la restituzione del bene al Venditore. La spedizione dovrĂ  essere appositamente assicurata per l’intero ammontare del valore del bene, come indicato nell’e-mail di conferma dell’ordine di acquisto, atteso che il Venditore non è in alcun modo responsabile per il furto e i danni accidentali relativamente alla restituzione.
13.7 Il Venditore provvederĂ  gratuitamente al rimborso dell’intero importo versato dall’Acquirente entro il termine di 30 (trenta) giorni decorrenti dalla data in cui è venuto a conoscenza dell’esercizio del diritto di recesso da parte dell’Acquirente.
13.8 Con la ricezione della comunicazione con la quale l’Acquirente comunica l’esercizio del diritto di recesso, le parti del presente contratto sono sciolte dai reciproci obblighi, fatto salvo quanto previsto ai precedenti punti del presente articolo.

14) CAUSE DI RISOLUZIONE
14.1 Le obbligazioni di cui al punto 12.1, assunte dall’Acquirente, nonchĂ© la garanzia del buon fine del pagamento che l’Acquirente effettua con i mezzi di cui all’art. 5.1, ed altresì l’esatto adempimento degli obblighi assunti dal Venditore al punto 6, hanno carattere essenziale, cosicchĂ© per patto espresso, l’inadempimento di una soltanto di dette obbligazioni, ove non determinata da caso fortuito o forza maggiore, comporterĂ  la risoluzione ipso iure del contratto ex art. 1456 c.c.

15) TUTELA DELLA RISERVATEZZA E TRATTAMENTO DEI DATI DELL’ACQUIRENTE
15.1 Il Venditore tutela la privacy dei propri clienti e garantisce che il trattamento dei dati è conforme a quanto previsto dalla normativa sulla privacy di cui al D.Lgs. 30 giugno 2003, n. 196.1
15.2 I dati personali anagrafici e fiscali acquisiti direttamente e/o tramite terzi dal Venditore Second Hand S.r.l.s., titolare del trattamento, vengono raccolti e trattati in forma cartacea, informatica, telematica, in relazione alle modalitĂ  di trattamento con le seguenti finalitĂ  : 1) di registrare l’ordine ed attivare nei suoi confronti le procedure per l’esecuzione del presente contratto e le relative necessarie comunicazioni, oltre all’adempimento degli eventuali obblighi di legge, nonchĂ© per consentire una efficace gestione dei rapporti commerciali nella misura necessaria per espletare al meglio il servizio richiesto (art. 24, comma 1, lett. b, D.Lgs. n. 196/2003)2; 2) consentire la navigazione attraverso le pagine web pubbliche del nostro sito; 3) rispondere alle richieste ricevute attraverso gli indirizzi telematici pubblicati sul sito; 4) ricavare informazioni statistiche anonime sull’uso del sito (es. analisi delle pagine piĂą visitate); 5) ricavare informazioni statistiche anonime sulle aree geografiche di provenienza; 6) controllare il corretto funzionamento del sito; 7) l’accertamento di eventuali responsabilitĂ  in caso di illeciti commessi a danno del sito. I dati personali degli utenti che effettuano la registrazione al sito saranno trattati, oltre che per le finalitĂ  sopra descritte, anche per le finalitĂ  connesse ai servizi richiesti e in particolare per: a) permettere la navigazione attraverso le pagine web riservate del nostro sito; b) effettuare la registrazione degli utenti al servizio richiesto; c) adempiere agli obblighi contrattuali del servizio richiesto; d) finalitĂ  di marketing; e) invio di informazioni pubblicitarie, tecniche e promozionali attraverso la posta elettronica; Nel rispetto delle finalitĂ  sopraelencate e ferma la comunicazione a terzi operata in esecuzione di obblighi di legge o derivanti da regolamenti o altra normativa comunitaria, i dati potranno essere comunicati dal Venditore in Italia e all’estero a terzi che svolgono attivitĂ  di analisi dei dati a fini statistici e a terzi incaricati della manutenzione del sito da parte del Titolare e sotto la sua vigilanza. I dati personali degli utenti registrati potranno essere inoltre comunicati a soggetti incaricati dal Titolare che forniscono i servizi disponibili nel sito. Nessun dato personale acquisito dal servizio web verrĂ  diffuso. Ogni comunicazione e diffusione avverrĂ  comunque nel rispetto delle finalitĂ  del trattamento sopra descritte.
15.3 Il Venditore si obbliga a trattare con riservatezza i dati e le informazioni trasmesse dall’Acquirente e di non rivelarle a persone non autorizzate, nè ad usarle per scopi diversi da quelli meglio indicati al punto 15.2) e per i quali sono stati raccolti o a trasmetterli a terze parti. Tali dati potranno essere esibiti soltanto su richiesta dell’AutoritĂ  Giudiziaria ovvero di altre autoritĂ  per legge autorizzate.
15.4 I dati personali saranno comunicati, previa sottoscrizione di un impegno di riservatezza dei dati stessi, solo a soggetti delegati all’espletamento delle attivitĂ  necessarie per l’esecuzione del contratto stipulato e comunicati esclusivamente nell’ambito di tale finalitĂ .
15.5 L’Acquirente gode dei diritti di cui all’art. 7 del D.L.vo 196/03, vale a dire:
del diritto di ottenere:
a) l’aggiornamento, la rettificazione ovvero, quando vi ha interesse, l’integrazione dei dati;
b) la cancellazione, la trasformazione in forma anonima o il blocco dei dati trattati in violazione di legge, compresi quelli di cui non è necessaria la conservazione in relazione agli scopi per i quali i dati sono stati raccolti o successivamente trattati;
c) l’attestazione che le operazioni di cui alle lettere a) e b) sono state portate a conoscenza, anche per quanto riguarda il loro contenuto, di coloro ai quali i dati sono stati comunicati o diffusi, eccettuato il caso in cui tale adempimento si rivela impossibile o comporta un impiego di mezzi manifestamente sproporzionato rispetto al diritto tutelato. L’interessato ha inoltre il diritto di opporsi, in tutto o in parte:
i) per motivi legittimi al trattamento dei dati personali che lo riguardano, ancorché pertinenti allo scopo della raccolta;
ii) al trattamento di dati personali che lo riguardano a fini di invio di materiale pubblicitario o di vendita diretta o per il compimento di ricerche di mercato o di comunicazione commerciale.
15.6 La comunicazione dei propri dati personali da parte dell’Acquirente è condizione necessaria per la corretta e tempestiva esecuzione del presente contratto. In difetto, non potrĂ  essere dato corso all’acquisto.
15.7 In ogni caso, i dati acquisiti saranno conservati per un periodo di tempo non superiore a quello necessario agli scopi per i quali sono stati raccolti o successivamente trattati. La loro rimozione avverrĂ  comunque in maniera sicura.
15.8 Titolare della raccolta e del trattamento dei dati personali, è il Venditore, al quale l’acquirente potrĂ  indirizzare presso la sede aziendale, ogni richiesta.
15.9 Tutto quanto dovesse pervenire all’indirizzo di posta (anche elettronica) (ad es. richieste, suggerimenti, idee, informazioni, materiali ecc.) del Venditore non sarĂ  considerato informazione o dato di natura confidenziale, non dovrĂ  violare diritti altrui e dovrĂ  contenere informazioni valide, non lesive di diritti altrui e veritiere, in ogni caso non potrĂ  essere attribuita al Venditore responsabilitĂ  alcuna sul contenuto dei messaggi stessi.

16) MODALITĂ€ DI ARCHIVIAZIONE DEL CONTRATTO E DEI DATI
16.1 Ai sensi dell’art. 12 del D.L.vo 70/03, il Venditore informa l’Acquirente che ogni ordine inviato viene conservato in forma digitale sul server del provider sul quale sono custoditi i dati presso il seguente URL: https://www.siteground.com/terms.htm, gli ordini in formato cartaceo sono custoditi presso la sede del Venditore, in entrambi i casi gli ordini e i dati sono custoditi secondo criteri di riservatezza e sicurezza.

17) COMUNICAZIONI E RECLAMI
17.1 Le comunicazioni scritte dirette al Venditore e gli eventuali reclami saranno ritenute valide unicamente ove inviate al seguente indirizzo: Corso Cavour n°78, 98122 Messina, oppure inviate tramite e-mail al seguente indirizzo info@easyluxury.it. L’Acquirente indica nel modulo di registrazione la propria residenza o domicilio, il numero telefonico o l’indirizzo di posta elettronica al quale desidera siano inviate le comunicazioni del Venditore.

18) COMPOSIZIONE DELLE CONTROVERSIE
18.1 Tutte le controversie nascenti dal presente contratto verranno deferite al servizio di Mediazione della Camera di Commercio di Messina e risolte secondo il Regolamento da questa adottato anche in via telematica.
18.2 Qualora le Parti intendano adire l’AutoritĂ  Giudiziaria ordinaria, il Foro competente è quello del luogo di domicilio eletto dal consumatore, inderogabile ai sensi dell’art. 33, 2° comma, lettera u) del D.lgs. n. 206/2005.

19) LEGGE APPLICABILE E RINVIO
19.1 Il presente contratto è regolato dalla Legge della Repubblica Italiana.
19.2 Per quanto qui non espressamente disposto valgono le norme di legge applicabili ai rapporti e alle fattispecie previste nel presente contratto, ed in particolar modo l’art. 5 della Convenzione di Roma del 1980.
19.3 Ai sensi dell’art. 60 del D.Lgs. n. 206/05, viene qui espressamente richiamata la disciplina contenuta nella Parte III, Titolo III, Capo I del D.Lgs. n. 206/05.

20) CLAUSOLA FINALE
Il presente contratto abroga e sostituisce ogni accordo, intesa, negoziazione, scritta od orale, intervenuta in precedenza tra le parti e concernente l’oggetto di questo contratto.

1 Provvedimento generale del Garante per la protezione dei dati personali “Semplificazioni di taluni adempimenti in ambito pubblico e privato rispetto a trattamenti per finalità amministrative e contabili” del 19 giugno 2008, pubblicato in Gazzetta Ufficiale

2 Provvedimento generale del Garante per la protezione dei dati personali “Guida pratica di misure di semplificazione per le piccole e medie imprese” del 24 maggio 2008, pubblicato in Gazzetta Ufficiale 21 giugno 2007, n. 142.

Menu